Il centro assistenza: come scegliere a chi affidare il proprio impianto

Immaginate la scena: stagione estiva con serate particolarmente calde, il vostro ristorante è al completo per tutta la settimana, siete tra i più richiesti anche grazie alla vostra bella veranda refrigerata che affaccia proprio sulla spiaggia, inoltre è la settimana di Ferragosto e la città è piena di turisti accaldati…cosa può andare storto??

All’improvviso il vostro climatizzatore smette di funzionare: niente aria fresca, nessun segnale di vita dalla macchina esterna.

La prima cosa che vi viene in mente è quella di chiamare l’idraulico, l’amico di vostro cugino che vi ha montato il climatizzatore, ma il cellulare è spento, non avete un altro recapito perché non ha un ufficio e quindi neanche una sede, provate anche a chiamare vostro cugino ma anche lui non ha altri contatti e pensa che il suo amico sia in ferie…

VI E’ VENUTA UN PO’ DI STRIZZA?!

Vi promettiamo che continuando a leggere questo articolo vi diremo come scegliere il Centro Assistenza a cui affidare il vostro impianto.

Per prima cosa è importante scegliere il Centro Assistenza che offra dei servizi in grado di soddisfare le vostre esigenze. Tornando alla “catastrofe” iniziale, se avete un’attività come un ristorante sarà fondamentale che il vostro Centro Assistenza sia in grado di offrirvi una reperibilità telefonica e un’assistenza h24, 7 giorni su 7 e per tutto l’anno, proprio perché la maggior parte dell’attività dei ristoranti si svolge quando gli altri sono in ferie.

Per poter fornire tale servizio, quindi, è necessario scegliere un Centro Assistenza che abbia più di un tecnico a disposizione. Cosa succederebbe se l’amico di vostro cugino si rompesse una gamba durante le vacanze e non potesse lavorare per più di un mese? Proprio per questo motivo un’azienda che ha nel suo organico più di un tecnico specializzato non vi lascerà mai “a piedi”.

Altra cosa molto importante è scegliere un Centro Assistenza che abbia una sede e ufficio con del personale presente pronto a rispondere alle vostre richieste. Il tecnico, per lavorare bene, deve avere meno distrazioni possibili durante l’intervento, figuratevi se dovesse anche rispondere al telefono e segnare gli appuntamenti presi sull’agenda…dovrebbe avere almeno lo stesso numero di braccia della dea Kali.

Vi suggeriamo anche di scegliere un Centro Assistenza che abbia orari flessibili, che possa intervenire anche durante la pausa pranzo ad esempio, per non arrecare disagi all’azienda durante l’orario lavorativo, o che abbia tecnici al lavoro anche il sabato mattina.

E’ fondamentale, secondo il nostro punto di vista, che il Centro Assistenza a cui affidate il vostro impianto sia aperto durante tutto l’anno: se fosse il povero ristoratore di sopra stareste una settimana intera con il climatizzatore rotto rischiando di perdere decine di prenotazioni durante una delle settimane di lavoro più intense per il vostro settore?

Va da se che è necessario affidarsi a Centri Assistenza che abbiano i requisiti minimi necessari per poter mettere le mani su impianti di climatizzazione, quindi che abbiano la certificazione F-Gas e che gli stessi tecnici siano in possesso della medesima certificazione.

E’ molto importante che il vostro Centro Assistenza sia CAT autorizzato per la marca del vostro impianto. Questo perché, tra le tante cose, il CAT ha accesso diretto ai ricambi e quindi potrà garantire una maggiore velocità nella riparazione dell’impianto.

Hai dei professionisti di riferimento che si occupano di questo e che sappiano quello che stanno facendo per il tuo impianto di condizionamento?

Il tuo fornitore è in grado di GARANTIRTI il lavoro di sanificazione che svolge?

Affidatevi sempre e solo del centro assistenza AUTORIZZATO a mettere le mani sulla vostra marca di impianto.
 

NOVATEC E’ ASSISTENZA TECNICA AUTORIZZATA PER I SEGUENTI MARCHI:
 

  • MITSUBISHI ELECTRIC
  • PANASONIC
  • GENERAL FUJITSU
  • GALLETTI
  • MAXA
  • OLIMPIA SPLENDID
  • RDZ
  • SIME
  • ITALTHERM,
  • RADIANT BRUCIATORI
  • FONTECAL / THERMITAL