Alle aziende rimborso del 50% delle spese di sanificazione dei climatizzatori

 

Diversi esperti in numerosi articoli e interviste hanno sottolineato l’importanza di sanificare gli impianti di trattamento dell’aria e di climatizzazione negli edifici in quanto, come abbiamo analizzato nel dettaglio in un altro nostro articolo,  i virus sopravvivono sulle superfici per giorni e possono propagarsi anche tramite gli impianti di climatizzazione che per loro natura movimentano aria e quindi possono essere veicolo per lo spostamento del virus.

 

 

 

Riportiamo qui l’art.64 del decreto n°18/2020:

Allo scopo di incentivare la sanificazione degli ambienti di lavoro, quale misura di contenimento del contagio del virus COVID-19, ai soggetti esercenti attività d’impresa, arte o professione è riconosciuto, per il periodo d'imposta 2020, un credito d'imposta, nella misura del 50 per cento delle spese di sanificazione degli ambienti e degli strumenti di lavoro sostenute e documentate fino ad un massimo di 20.000 euro per ciascun beneficiario, nel limite complessivo massimo di 50 milioni di euro per l'anno 2020.” 

I criteri e le modalità di applicazione e fruizioni del credito d’imposta saranno definiti entro trenta giorni dal decreto “Cura Italia” con altro decreto del Ministro dello sviluppo economico, di concerto con il Ministro dell'economia e delle finanze.

La Novatec, da anni impegnata nella sensibilizzazione delle imprenditori a tenere gli impianti igienizzati, si è specializzata, unica in Abruzzo, nel sistema “Aria Buona”, inedito metodo di sanificazione degli impianti con vapore a 160° che elimina il 99% di muffe, batteri e virus.

"AriaBuona" utilizza un macchinario all'avanguardia, brevettato da un’azienda italiana: si tratta di un generatore di acqua vaporizzata ad alta pressione e di vapore a 160° gradi che pulisce e sanifica gli impianti di condizionamento grazie all'azione combinata di acqua e vapore.

 A differenza di un qualsiasi spray schiumogeno, il vapore arriva ovunque eliminando funghi, batteri e virus senza prodotti chimici e allergenici, senza il rischio di lasciare depositi di polvere, senza inquinare l’ambiente. Il tutto direttamente nella tua azienda o ufficio, senza dover smontare nulla.

Aldilà dell’incentivo statale a seguito dell’emergenza COVID-19,  in ambito lavorativo, è sempre di primaria importanza mantenere puliti e sanificati gli impianti in modo da rispettare la legge e ridurre al minimo il rischio di contagio e propagazione di batteri e virus.

Richiedi il nostro servizio ARIABUONA

 

www.novatecservice.com/Servizi/AriaBuona

La Novatec servizi tecnologici si occupa di gestione impianti di climatizzazione e riscaldamento, specializzata nell'assistenza tecnica e manutenzione.

Autorizzata come Centro Servizi Tecnici da diverse aziende produttrici, ed operante su tutto il territorio Abruzzese.

Noi lavoriamo specificatamente per le piccole e medie imprese, effettuando assistenza e manutenzione esclusivamente sui i marchi per cui siamo autorizzati ufficialmente dalle aziende produttrici.

Novatec è certificata F-Gas sia come azienda che con i nostri tecnici specializzati!

 

NOVATEC E' ASSISTENZA TECNICA AUTORIZZATA PER:

  • MITSUBISHI ELECTRIC

  • PANASONIC

  • GENERAL FUJITSU

  • GALLETTI

  • MAXA

  • RDZ

  • SIME

  • ITALTHERM,

  • RADIANT BRUCIATORI

  • FONTECAL / THERMITAL


 

Scopri se hai tutti i documenti in regola o sei a rischio multe in azienda. 

Richiedi il nostro servizio TOTAL CLIMA CHECK-UP!

Scopri di più
Vuoi saperne di piu?
Contattaci

Lascia il tuo nome, email e telefono: ti forniremo tutti i dettagli tecnici e le risposte alle tue domande

Fill out my online form.